SI
Quando i bambini fanno «ooh«
FA#
c'è un topolino,
SOL#m
quando i bambini fanno «ooh«
MI
c'è un cagnolino.
SI
Se c'è una cosa che ora so,
FA#
è che mai più io rivedrò
SOL#
un lupo nero che dà un bacino
MI
a un agnellino.
SI
Tutti i bambini fanno «ooh«,
FA#
«dammi le mani, perchè mi lasci solo?».
SOL#m
Sai che da soli non si può:
MI
senza qualcuno, nessuno può diventare un uomo.
SI
Per una bambola o un robot bot,
FA#
magari litigano un po'
SOL#m
ma quel ditino ad alta voce
MI
almeno loro, eh, fanno la pace.
SI
Così ogni cosa è nuova,
FA#
è una sorpresa e proprio quando piove
SOL#m
i bambini fanno «ooh«,
MI
guarda la pioggia!
SI
Quando i bambini fanno «ooh«
FA#
Che meraviglia,che meraviglia
SOL#m
Ma che scemo, vedi però,
MI
e mi vergogno un po'
SI
perchè non so più fare «ooh«
FA#
e fare tutto ciò che mi piglia.
SOL#
Perchè i bambini non hanno peli nè sulla pancia
MI
nè sulla lingua.
(sempre lo stesso giro)
SI-FA#-SOL#m-MI
I bambini sono molto indiscreti,
ma hanno tanti segreti come i poeti.
Nei bambini vola la fantasia,
e anche qualche bugia, oh mamma mia (...bada!).
Ma un a cosa è chiara, è trasparente:
che quando un grande piange,
i bambini fanno «boh?
Ti sei fatto la bua? E' colpa tua»
SI
Quando i bambini fanno «ooh«
FA#
Che meraviglia,che meraviglia
SOL#m
Ma che scemo, vedi però,
MI
e mi vergogno un po'
SI
perchè non so più fare «ooh«
FA#
non so più andare sull'altalena
SOL#
di un fil di lana non so più fare
MI
una collana
SI-FA#-SOL#m-MI
SI
Finchè i cretini fanno «Eh?»,
finchè i cretini fanno «Mah?»,
SI
finchè i cretini fanno. «Boh?»
FA#m SOL# MI
tutto resta uguale, ma se i bambini fanno «ooh« basta la vocale.
(sempre lo stesso giro)
SI-FA#-SOL#m-MI
Io mi vergogno un po'
Invece i grandi fanno «No«
io chiedo asilo,
come i leoni io voglio andare a gattoni.
E ognuno è perfetto,
uguale il colore,
evviva i pazzi che hanno capito cos'è l'amore:
è tutto un fumetto
di strane parole
che io non ho letto.
Voglio tornare a fare «ooh«.
Perchè i bambini non hanno peli nè sulla pancia
nè sulla lingua.
|
|